Certo, se qualcuno aveva dubbi riguardo all'effettiva attinenza del titolo ai contenuti della trama, bisogna dire che il primo poster ufficiale (qui a sinistra) e le prime foto che circolano (nella gallery qui sotto) lasciano davvero poche incertezze: Von Trier è pronto a scatenare estimatori e detrattori, come sempre e ancor di più.
Pochi giorni fa è stato dato l'annuncio dell'uscita nei cinema: è prevista per dicembre, anche se non pare un film propriamente natalizio (un'altra provocazione?), e a quanto sembra sarà distribuito in una doppia versione, soft e hard. Vedremo se in Italia arriverà in tempi brevi o se dovremo aspettare come al solito svariati mesi.
Questa a grandi linee la trama: in una sera d’inverno, un vecchio scapolo (Stellan Skarsgård) trova in un vicolo una donna (Charlotte Gainsbourg), abbandonata in stato di semi-incoscienza e con segni evidenti di percosse sul corpo. La porta nel suo appartamento, le cura le ferite e cerca di capire chi l'ha ridotta in quel modo e perché. La donna inizia a raccontargli la propria vita, attraverso otto capitoli ricchi di sesso ed emozioni.
Alessio Gradogna
Sezione di riferimento: News