Soltanto pochi giorni fa l'Agis aveva infatti annunciato la cancellazione della tradizionale rassegna "Cannes e Dintorni" a Milano, un evento grazie al quale da 18 anni gli spettatori lombardi potevano assistere a molti titoli presentati sulla Croisette, alcuni con svariati mesi di anticipo rispetto all'uscita nei cinema, e altri per la prima e unica volta, a causa della successiva mancata distribuzione.
La comunicazione, spiegata dal fatto che "la Provincia, ente che aveva sostenuto la rassegna sin dalla sua nascita nel 1996, è in dismissione, mentre i partner privati, vista la contrazione degli investimenti, non riescono più a coprire le spese per l'organizzazione dell'iniziativa", era stata accolta ovviamente con tristezza e tanta delusione dagli affezionati spettatori della rassegna. Ma oggi all'ìmprovviso qualcosa è cambiato, nel momento in cui un imprenditore del settore dello spettacolo, esprimendo la volontà di restare nell'anonimato, ha contatto l'Agis dicendosi disponibile a pagare le spese non coperte dall'incasso derivante dalla vendita dei biglietti.
A quanto pare dunque "Cannes e Dintorni" si farà. I cinefili non possono che ringraziare di cuore il misterioso benefattore.
Alessio Gradogna
Sezione di riferimento: News